Presentata questa mattina, nella prestigiosa Sala Arazzi del Comune di Verona, la 17^ edizione della Volkswagen Veronamarathon, competizione che si terrà domenica 18 novembre, con partenza alle 9 da piazza Bra.

L’evento – organizzato da Asd Gaac 2007 con il contributo del Comune di Verona – registra l’ingresso quale title sponsor di Volkswagen Italia, importante nome che accompagnerà l’avventura di oltre 11 mila runner impegnati nelle varie distanze: la maratona da 42,195 km, la ZeroWind Cangrande Half Marathon da 21,097 km e la Last 10 Veronamarathon solidale che può essere corsa sia in forma competitiva che non competitiva. Sabato 17 novembre, il prologo con centinaia di ragazzini delle scuole impegnati con la Corri Bra.

“Mi manca il vero ‘Presidente’ Dario Bergamini – ha commentato Matteo Bortolaso, vertice di Asd Gaac 2007 -. Una guida che ci ha portati a questo livello. Vogliamo che non venga mai dimenticato, per questo abbiamo istituito il ‘Trofeo Bergamini’ riservato al primo atleta veneto e alla prima atleta veneta classificata. I nostri due title sponsor Volkswagen e ZeroWind, così come tutti gli altri ugualmente fondamentali, ci aiutano a tenere alto il livello e li ringraziamo così come mi preme ringraziare il Comune di Verona per la consueta disponibilità. Essenziale la collaborazione e l’intesa con la Polizia Municipale, i Carabinieri in congedo e gli oltre 700 volontari che come sempre sono e saranno splendidi. Non dimentichiamo Last 10 Veronamarathon, la gara solidale per raccogliere fondi per le Organizzazioni no Profit che hanno aderito al progetto. Siamo fieri di questo evento nell’evento”.

Dopo la felice edizione 2017 che celebrò il Campionato Italiano Assoluto e Master Fidal, quest’anno la competizione sarà valida per il Campionato Regionale Assoluto, promesse e Master: “L’anno scorso Maratona di Verona è stato Campionato Italiano Assoluto e Master, quest’anno abbiamo ridato ordine a tutto il calendario regionale e non potevamo non assegnare i titoli regionali a Verona in omaggio proprio al presidente Bergamini”, ha detto Christian Zovico, presidente del Comitato regionale della Fidal