Lo sport e la sua terza missione”. È questo il tema dell’iniziativa didattica di aggiornamento, inserita nel piano formativo 2020 della Scuola regionale dello sport – Coni Veneto. Il corso, rivolto a dirigenti sportivi, laureati e studenti in Scienze Motorie e ai professionisti del settore, si svolgerà venerdì 24 aprile in modalità online.

L’apertura dei lavori è fissata alle 17.45. Seguiranno i saluti del presidente del Coni regionale, Gianfranco Bardelle. La relazione introduttiva, invece, sarà svolta da Dino Ponchio, direttore scientifico della Scuola regionale dello sport.

Il corso, suddiviso in due parti (“Quale strada per lo sport del futuro” e “Come declinare la terza missione sportiva”), sarà tenuto da Roberto Ghiretti, componente commissione tecnica Federazione Internazionale Volley e docente della Scuola centrale dello sport.

E’ possibile accedere alla videoconferenza iscrivendosi entro mercoledì 22 aprile. Le iscrizioni verranno accettate, in ordine cronologico, fino al raggiungimento di 100 unità.

PROGRAMMA E MODALITA’ D’ISCRIZIONE