Un piccolo aiuto, ma che servirà a fare del bene grazie all’azione di una delle associazioni più conosciute al mondo che si occupano di solidarietà. E’ arrivata la certificazione della donazione di Asd Verona Marathon a Medici Senza Frontiere, fatta dalla società veronese con gli incassi della Giulietta e Romeo Half Marathon del 16 febbraio scorso, un evento che ha regalato a Verona una giornata speciale con migliaia di persone coinvolte. Un appuntamento unico, di cui gli organizzatori non si dimenticano mai di chi soffre e di chi è meno fortunato, decidendo di donare sempre dei fondi a diverse associazioni.
Questo il messaggio inviato dai responsabili dell’organizzazione internazionale di soccorso sanitario e assistenza medica fondata nel 1972:
“Per noi di Medici Senza Frontiere è assolutamente necessario essere trasparenti nei confronti dei nostri sostenitori e rendicontare come ogni loro contributo, anche piccolo, si trasforma in azione concreta. È fondamentale potervi mostrare l’impatto che ogni singola donazione ha sui nostri interventi. Per ognuno dei nostri operatori umanitari che lavora senza sosta in alcune delle zone più dimenticate del mondo e per tutte le vittime che riusciamo a salvare, la vostra donazione è un aiuto prezioso. Aiuto che gestiamo nel modo più rigoroso possibile”.