12 settembre, Mennea Day. A 2 anni e mezzo dalla scomparsa, l’Italia dell’atletica torna a celebrare Pietro Mennea nel 36esimo anniversario del suo record del mondo dei 200 metri a Città del Messico. Quel 19.72 che per 17 anni ha rappresentato la cifra della velocità assoluta sul mezzo giro di pista che, sabato prossimo, in tutto il Paese si animerà di sfide avvincenti. Come sempre lo spirito della manifestazione vuole andare oltre il significato prettamente agonistico e diventare un momento di coinvolgimento sportivo per tutti. Una giornata per correre insieme, anche senza cronometro, per interpretare liberamente, ognuno a modo suo, quei 200 metri che hanno reso un’icona la “Freccia del Sud” e i suoi valori.
Ovunque si potrà partecipare (i tesserati nella manifestazione agonistica, i non tesserati in quella promozionale) versando una quota simbolica di iscrizione che sarà poi destinata alla Fondazione Pietro Mennea Onlus, organizzazione voluta dall’olimpionico di Mosca 1980 ed impegnata in iniziative di solidarietà sociale.
IL MENNEA DAY CORRE SUL WEB – Foto, pensieri, immagini: partecipate e raccontate insieme a noi il vostro Mennea Day! Su Facebook, Twitter e Instagram usate gli hashtag #atletica #MenneaDay per i vostri post.
Gli autori di quelli che otterranno più RT, like e condivisioni riceveranno una t-shirt ufficiale FIDAL.
Vi aspettiamo al campo di Scienze Motorie
Per l iscrizione della manifestazione “Aspettando il mennea day” : ISCRIZIONI MENNEA DAY ISCRIZIONI MENNEA DAY_formato excell
Per l’iscrizione alla manifestazione “Menneaday” 200 m: modulo200Mentri
formato pdf: modulo200Mentri