Grandi novità per la Veronamarathon in programma per domenica 5 ottobre 2014.
La partenza, l’arrivo, l’Expo e tutti i servizi necessari saranno raccolti tutti nella centralissima e bellissima piazza Bra, ai piedi dell’Arena.
Quest’anno con la prima edizione della Cangrande Half Marathon e la Last 10km si conta di avere quasi 10mila persone al via.
In piazza Bra, davanti all’Arena, in zona centrale saranno raccolti tutti i servizi: deposito borse, ritiro pettorali e massaggi. Zona start raggiungibile comodamente da qualsiasi hotel in città, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria, numerose possibilità di parcheggio. Nessuna navetta da prendere come gli anni passati. Particolare attenzione è stato posto nello studiare il nuovo percorso che risulta molto più scorrevole e piatto rispetto al passato. Dunque veloce ma nello stesso tempo panoramico e che tocca comunque la Valpolicella, il lungo Adige e l’arte con il centro città.
EXPO – Ritiro pettorali e stand espositivi dei nostri sponsor tutto ancora nella centralissima piazza Bra.
Il giorno della gara il pettorale potrà essere ritirato dalle 6.30 alle 8.00 solo ed esclusivamente dagli atleti non residenti nella Provincia di Verona. La maratona è un importante evento capace di portare turisti, pertanto vi sarà anche un ‘Villaggio dei Sapori’ in collaborazione con Confesercenti
LAST 10 – Sarà una giornata di sport e di agonismo, ma come nella tradizione anche molta solidarietà con il progetto Last10 legato alle Onlus E’ il terzo anno che organizziamo questa non competitiva aperta a tutti, famiglie e bambini compresi. Ha una finalità solo sociale e l’anno scorso con oltre 5000 persone in piazza è stata una grande festa. In tre anni abbiamo raccolto oltre 50mila euro e quest’anno tra le Onp (Organizzazioni No Profit)
ISCRIZIONI – Aperte ormai da diversi mesi e possibili solo per via telematica dal sito ufficiale www.veronamarathon.it.
DISTANZE – Maratona 42,195km ovviamente. E poi la nuova Cangrande Half Marathon, 21,097km. Stessa partenza e arrivo sul Liston, nel salotto buono di Verona, sempre all’ombra dell’Arena. Poi ancora la LAST 10KM per chi è meno allenato, ideale per le famiglie e i bambini, gara-camminata non competitiva aperta a tutti di soli 6km.